Le Tesi del Seminario per l’Avanti! (Milano 9-10 giugno)

Pubblicato: 30/05/2012 in review, Senza categoria
Tag:,

Per iniziativa di un gruppo di sostenitori della Critica Sociale e dell’Avanti! che hanno collaborato al successo della ripresa di una Nuova Serie del quotidiano socialista con l’uscita nelle edicole italiane il 19 gennaio scorso ( oltre 6.000 copie vendute), è stato convocato a MIlano nella Biblioteca Storica di Critica Sociale, dove si custodisce anche la collezione dell’Avanti! dal 1945 alla chiusura della redazione milanese nel 1993, un seminario politico e organizzativo per lanciare la Campagna di azionariato popolare e per dare lo spazio ad una discussione libera e aperta sul socialismo in Italia dopo vent’anni dal suo smantellamento.

Il ritorno dell’Avanti! è il segno più significatoivo del completo fallimento della “seconda repubblica” nata sulla negazione della voce socialista e conclusasi, come sempre abbiamo sostenuto, con una grave crisi sociale ed economica e con la crisi di partiti senza storia o con una storia rimossa.

Essere vivi è la nostra vittoria.

Altri, senza la nostra tradizione, che si nutre da radici profonde nella storia della società nazionale, non avrebbero potuto e non potranno affatto sopravvivere nemmeno la metà di vent’anni come quelli trascorsi.

E la seconda volta che accade in un secolo, e per questo abbiamo scelto la data del Seminario nella ricorrenza di Giacomo Matteotti.

20120530-002853.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...